Google-Translation (Tedesco > Italiano) ---------------------------------------- Data: 22 febbraio 2016 02:55:37 -0000 Cari amici e parenti, Primo: Siamo preoccupati personalmente buono, solo un piccolo infortunio pochi come lividi e abrasioni. Il Ulani lì ... Qui ci sono alcune informazioni, immagini poi più tardi, quando di nuovo la funzione di telefono e reti Internet. Stato attuale: Il Ulani galleggia ed è giù stretto. Ma da 24 ore abbiamo alcuni buchi nella nave il più grande è circa 25cm di diametro. Tutti i fori sono molto al di sopra della linea di galleggiamento. Ma la pioggia penetrava la Ulani e ora siamo alla tenuta e pulizia. Soprattutto mitigazione è ormai annunciato. La ringhiera del lato destro della nave, il pulpito, musone e più è completamente distrutto. Che cosa è successo: Sapevamo. che il tropicale Wirbelstrum WINSTON (categoria ciclone 4 o 5 - che sarebbe il livello più alto) è sulla strada. Quando abbiamo saputo che il ciclone WINSTON nel suo percorso sono stati modificati quasi 180 gradi e Tonga si muove indietro verso Fiji, abbiamo preparato per la tempesta in arrivo: - Tagliare tutte le vele e riposto nella stiva - Bimini, Bimini top, Sprayhood degradato - Sferzato tutte le aste Baldacchini sul ponte ponte Aussbordmotor Situato - - albero Gross più volte assicurato con corde e peperoni lasciato oggetti sciolti sul ponte - - La nave ormeggiata con 6 gomene forti per gli ormeggi doppia elica e molto più Una fuga dalla tempesta sembrava più pericoloso di qui alla tempesta ormeggio sicuro in Creek da Savusavu (Hurricanhole ritenuto) abzuwettern. Alcune navi in ??Mooringfeld erano senza equipaggio perché l'equipaggio ha preso riparo dalla tempesta a terra. Abbiamo deciso di nostro yacht Ulani di soggiorno, la tempesta sopportare di intervenire in un ordine di emergenza (il più possibile). A circa 11:00 (ora locale) è stata la tempesta. E 'durato circa qui fino alle 17:30. Poi il vento forte è tornato oraria. Dopo un'ora, le prime barche cominciarono a spostarsi. imbarcazioni senza equipaggio guidato in maniera incontrollata attraverso il campo boa. Le barche strappate con equipaggio ha cercato di mantenere la tromba d'aria nella posizione sotto il motore. Nel caos ci ha colpito con una velocità nave sul lato di dritta. Attraverso il groviglio di questo yacht troppo dipendeva dalle cime di ormeggio in modo che si sono rotti (questa è la mia ipotesi personale non siamo sicuri). Fortunatamente, diluendo la barca e siamo stati in grado di prevenire Stranden sotto il motore. Il vento in aumento (60 kN raffiche a circa 80) e nel frattempo onde alte ripide eseguito un controllo completo dello yacht impossibile. Lo stretto Platzverhaeltnisse e il crescente numero di yacht stavano guidando un grosso problema. Oltre molto relitti galleggiare anche diverse linee e corde nel bacino portuale. Wenden (al di là di cervo) non era sempre possibile e siamo stati in grado di evitare le collisioni con altre barche ogni volta. Il tempo sembrava senza fine. Durante le ore peggiori ero al volante, cercando di mantenere yacht. Abbiamo deciso di farci gettare l'ancora per evitare alla deriva sul corallo, se il motore fallirebbe. Ancora appendere i nostri 6 gomene e le due linee di ormeggio al nostro arco, e questo ci trascina attraverso l'acqua in maniera incontrollata. La visibilità è di solito estremamente povera, a volte a zero. Contro la pioggia orizzontale che colpisce come un pulitore ad alta pressione per noi, ci hanno aiutato occhiali (Gokels). Ma la pelle non protetta del volto, in particolare il Nasenruecken, bruciato ci ha molto tempo dopo l'evento per. In alcuni casi lo strato superiore della pelle è staccata. La visibilità era così male che ho dovuto, sulla base di una piccola barca capovolta che ancora appeso al guinzaglio. Le due sponde del insenature vicine erano a volte di non riconoscere. Abbiamo combattuto per la nostra barca! Incrociando con barca a motore capovolta nelle vicinanze di questo tortuoso e aggrovigliato il cadenti Bugleinen e la nostra catena di ancoraggio con il relitto. E 'stato fortunato, perché la sua linea di ormeggio era ancora in tatto e noi ora appeso i suoi piatti di base, a due passi dietro di lui. Così tuonavamo le ultime ore del ciclone WINSTON e abbiamo trascorso la notte seguente in questa posizione. Per tutta la notte siamo andati Guardia di Ancora e anche provato il buco nella nostra struttura salone sigillato in modo che non più l'acqua piovana di passare nel recipiente. Anche nel crepuscolo e ammirare le molte barche non recuperabili (19). Aggiungere a questo tutte le barche da immersione e barche da pesca locali. Alcune navi sono in alto sulla terra, un altro lo ha guidato in le mangrovie. Il lungomare è stato addestrato da forze della natura! La nostra lista dei danni è lunga e riparazioni ci preoccupare. Ma siamo stati fortunati di sventura! La mattina seguente, siamo stati in grado, con l'aiuto di un subacqueo, a risolvere dal relitto e Verholen una delle ultime boe libere. Dato che il nostro arco raccordo (incl. Rulli di ancoraggio) è fortemente danneggiato, lasciamo che il subacqueo anche pari alla nuove boe stoviglie e il controllo di ancoraggio e mettere un ulteriore linea, le ancore non possiamo usare in questo momento. Come il tempo migliora, siamo più abzukleben Decksloecher in grado di asciugare e la nave al suo interno. Forse avete già letto nei media: Nelle Figi l'emergenza è stata dichiarata. Ci sono diverse persone sono morte nella tempesta, hanno distrutto interi villaggi e state demolite tratti di strada. Intorno a noi molti alberi vengono sradicati e le case danneggiate. La massiccia Marina pontile (in cemento) è solo un rudere. è stato imposto il coprifuoco. Negli yacht bloccati Pluederer sono ora il problema. La polizia non sono in grado di far fronte. molto attuale, a decorrere dal 24 ore - la comunicazione non è ancora ripristinata: nessun telefono, nessun reti mobili, senza internet. Ci sono poi ancora le immagini sul nostro sito - ma ci vorrà un paio di giorni ... Fino ad allora ... Albero e Ahoy (ah ah) Philippe e Sandra Ochsenbein